Tu sei qui

NRHA Derby 2018 di Oklahoma City a Jimmy Van Der Hoeven

Si chiudono i riflettori su questo NRHA Derby 2018 a Oklahoma City, una delle gare più importanti per showeggiare i cavalli di 4/5 o 6 anni con un montepremi totale di più di 1 milione di dollari. A strappare la vittoria nella categoria Open Level 3 e 4 è Jimmy Van Der Hoeven, olandese ma ormai su suolo americano da molto tempo in sella a Guaranteed A Magnum, di proprietà di Casey e Kathy Hinton che conclude la sua performance con un punteggio di 225 e diventa Open Champion Level 3 e 4 portando a casa la somma di $80.000. Al draw party di venerdì mattina Jimmy Van Der Hoeven aveva estratto il numero 1 d’ingresso e così nonostante la posizione svantaggiata di partenza ha tenuto il primo posto in classifica per tutta la durata dello show.

Jimmy Van Der Hoeven su Guaranteed A Magnum

Guaranteed A Magnum, stallone baio di 5 anni, è figlio di Magnum With a Dream e Guaranteed By Amos ed è un NRHA Markel Futurity Sales Graduate. Questo cavallo, allevato da Victoria Lambert, non è sconosciuto ai più: infatti assieme a Van Der Hoeven si era già fatto notare al National Reining Breeders Classic (NRBC) posizionandosi quarto nel L4 e secondo nel L3.
Reserve Champion Level 4 e Co-Reserve Champion Level 3 è Abby Lengel sulla carismatica Arc Gunna Mark Ya, cavalla saura di proprietà di Jody Puno, figlia dell’NRHA Million Dollar Sire Gunnatrashya e Shiney Miss Marker. Il binomio soddisfa le alte aspettative dopo l’ottimo Go di qualifica con il punteggio più alto dell’intera qualificazione Open.
Co-Reserve Champion nel livello 3 e 4 è Trent Harvey sul SM Steping Junior, di proprietà di Coguaike LLC, marcando anche lui un bel 224.
L’italiano Gennaro Lendi vola oltreoceano e in sella a Sugar Little Step di proprietà di Quarter Dream SRL conclude la propria performance con punteggio di 220.5, settimo punteggio più alto della competizione, piazzandosi 11esimo in questa agguerrita competizione. Flarida e Fappani concludono quarti dietro a Franco Bertolani sul fidato Dun It For Whizkey di proprietà di Cardinal Hill Training Center LLC.
Il livello 2 lo vince Kari Anna Klingenber su Spook Whiz Jewels (Smart Spook x Whiz Jewels), di proprietà di Foothills Farm. Reserve Champion Level 2 è ancora una volta un figlio di Smart Spook, Hey Joe montato da Shauna Larcombe, di proprietà di Rosanne Sternberg.
Il Livello 1 viene invece vinto da Debbie Brown su Dunit At Nite, stallone di Jennifer Greenleaf figlio di Gunners Special Nite e Dunit A Lil Ruf.

 

Tags: 

sponsor-gold_h2o.jpg

sponsor-gold_h2o_mobile_0.jpg